Anagni: ztl, parcheggi e isole pedonali. Nuovi orari fino al 15 giugno

Sono stati decisi dall’amministrazione comunale i nuovi orari della Ztl, dei divieti di parcheggio e delle isole pedonali, che resteranno in vigore fino al 15 giugno 2022.

In piazza Innocenzo III sarà divieto di parcheggio dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18; sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 20. In piazza Innocenzo III l’isola pedonale ci sarà il sabato dalle 12 alle 20; domenica e festivi dalle 10 alle 20.

Per la Ztl, invece, questi gli orari: sabato: 13:30-15:30 e 20:00-23:00 mentre domenica 10:00-20:00. Questi provvedimenti per la viabilità del centro storico sono stati adottati dall’Amministrazione Comunale per favorire le attività commerciali ed il turismo in questa prima fase della stagione primaverile. Questi orari accompagneranno la città verso l’alta stagione turistica e quindi verso l’estate, periodo nel quale saranno variati per venire incontro alle diverse esigenze di commercianti, turisti e residenti del centro storico.

Le fasce orarie della ZTL sono state strutturate in modo tale da consentire la migliore fruizione degli spazi all’aperto delle attività di ristorazione nelle ore dei pasti, mentre è stata mantenuta ed ampliata l’isola pedonale in Piazza Innocenzo III per passeggiare in una delle piazze più iconiche d’Europa, lontani dal traffico.

Ancora una volta l’Amministrazione Comunale vuole scommettere sul centro storico come fulcro del turismo e dell’economia di Anagni, dandone un’immagine diversa e più in linea con il processo di trasformazione della città in centro turistico per tutto l’anno.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it