Valle del Sacco: Battisti: ad aprile nuove indagini epidemiologiche e interventi di bonifica


“Il mese di aprile prenderà il via la nuova fase di Sorveglianza Epidemiologica nel Sin Valle del Sacco. Si procederà con l’avvio di nuove analisi per fornire alle alle amministrazioni e ai cittadini il dettaglio sullo stato di salute e sui conseguenti interventi di prevenzione nell’area a tutela dell’ambiente e della popolazione. Questa nuova fase di sorveglianza, svolta in collaborazione con la ASL Roma 5 e la ASL di Frosinone, interesserà circa duemila residenti nei comuni ricadenti nel Sin attraverso un sistema di raccolta dati demografici e socio-economici formulato mediante intervista telefonica, mentre un sotto campione di 800 persone sarà invitato a sottoporsi a specifiche analisi”.
Così in una nota Sara Battisti, presidente della commissione regionale Affari Costituzionali.

“L’obiettivo – spiega – sarà quello di informare costantemente i cittadini sullo stato generale della situazione e, nel contempo, studiare appositi interventi di contrasto e prevenzione di concerto con le amministrazioni locali. Questo lavoro, affiancato alle attività di messa in sicurezza e bonifica delle aree, permetterà di proiettare la Valle del Sacco in ottica green e restituire una terra sana a cittadini che aspettano da tempo soluzioni definitive”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it