Frosinone, grande affluenza alle primarie del centrodestra

Tanti i cittadini che, oggi, si sono recati nelle quattro sedi per esprimere il proprio voto in occasione delle Primarie per la città, mediante le quali verrà indicato il candidato a sindaco del centrodestra per le amministrative della prossima primavera. Anche i cinque “concorrenti” (Raffaele Ramunto, Rossella Testa, Sonia Sirizzotti, Maria Grazia Cestra e Riccardo Mastrangeli) hanno espresso, nelle scorse ore, la propria preferenza. Lo spoglio delle schede delle Primarie per la città si terrà alle 21.15 di questa sera, pubblicamente, presso il Caffè Minotti di via Marittima a Frosinone.

Riccardo Mastrangeli

Rossella Testa

“Oggi è una bellissima giornata – ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani – che va salutata con orgoglio e con gioia. Le Primarie, infatti, rappresentano un’occasione che, senza passare per accozzaglie di potere medioevale, esalta la partecipazione attiva dei cittadini alle scelte dirette che riguardano la propria città. Il popolo di cittadini che sta partecipando in queste ore alle Primarie per la Città non è solo di centrodestra ma appartiene anche a una parte di quella sinistra culturale che non si riconosce nelle scelte dissennate del passato, che avevano dissanguato le casse comunali, bloccando lo sviluppo del capoluogo e portandolo a un metro dalla dichiarazione di dissesto dei conti comunali”.

Raffaele Ramunto

“Nel 2022 – ha continuato Ottaviani – le scelte non possono essere calate dall’alto, nelle esclusive e poco inclusive segreterie di partito, ma devono riflettere la volontà proveniente dai cittadini e dalla società civile. In questo modo, è possibile tradurre, davvero, le istanze e i bisogni dei cittadini in fatti concreti, continuando così l’esperienza amministrativa che ha reso possibile, in questi anni, la rigenerazione completa del volto della città, trasformata in un moderno capoluogo”.

Sonia Sirizzotti

È possibile votare fino alle , presso le sezioni allestite nella zona alta, presso la nuova sede comunale, Palazzo Munari, e Piazza VI Dicembre. Nella zona bassa, presso la Delegazione Madonna della Neve e la Delegazione Scalo. Potranno votare i residenti a Frosinone che abbiano compiuto il 18° anno d’età (entro il 25 marzo). Risulterà vincitore delle Primarie per la Città chi avrà conseguito almeno un voto valido in più rispetto agli altri concorrenti. A parità di voti riportati, risulterà vincitore il candidato più giovane.

Maria Grazia Cestra

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it