Pofi, Ciccone: al via la rigenerazione urbana

Il Consiglio comunale di Pofi, in data 21 marzo 2022, ha approvato all’unanimità l’adozione degli articoli 4 e 5 della Legge Regionale sulla Rigenerazione Urbana.
Spiega il sindaco Tommaso Ciccone: “La Rigenerazione Urbana è uno strumento rilevante che permetterà i cambi di destinazione d’uso sulla fascia urbana ed extraurbana del territorio, consentendo alle famiglie e agli operatori privati di adeguare l’assetto urbanistico ed edilizio alle attuali esigenze economiche e sociali, mutate nel corso degli ultimi decenni.
Contemporaneamente, sarà possibile l’aumento delle cubature e l’ampliamento delle superfici fino al 20%.
L’obiettivo della Rigenerazione Urbana, infatti, è quello di razionalizzare e riqualificare il patrimonio edilizio esistente sul territorio.
Il processo di rigenerazione avviene implementando interventi di recupero a livello di infrastrutture e servizi, limitando il consumo di territorio, a tutela della sostenibilità ambientale.
Tutto ciò permetterà alla comunità di riappropriarsi degli spazi così rigenerati, con evidenti miglioramenti della qualità della vita e con ricadute positive sulla sfera sociale, economica e ambientale”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it