Mafia, Battisti: il ricordo di Manuela Loi per continuare a combattere le ingiustizie


“Ieri sera, nell’ambito della XXVII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, con l’Osservatorio per la Legalità e la Sicurezza della Regione Lazio, abbiamo scelto di proseguire il nostro impegno attraverso il ricordo di Emanuela Loi, agente della scorta di Paolo Borsellino”.
Così in una nota la Presidente Commissione Antimafia alConsiglio Regionale Lazio, Sara Battisti, sull’incontro a Frosinone, molto partecipato, “Io Emanuela Loi, agente della scorta di Paolo Borsellino” nel trentesimo anniversario delle stragi mafiose.
“La lotta alle ingiustizie – ha spiegato la Battisti –  la lotta per l’affermazione dei diritti, la lotta per la legalità, devono essere i nostri valori guida. La mafia non è finita: è una realtà che ha cambiato pelle, si è trasformata, ha cambiato mezzi, strumenti e interessi; si è radicata in tutta Italia, compresa la nostra Provincia. Ed è una realtà che richiede – conclude – una risposta ferma e collettiva, istituzionale, culturale e sociale”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it