Arce: attivo lo sportello di ascolto psicologico

Il sindaco Luigi Germani e l’assessore alle Politiche Sociali Sisto Colantonio rendono noto che è attivo per tutti i cittadini lo Sportello di Ascolto Psicologico a cura di una psicologa esperta, individuata dall’Aipes (Consorzio intercomunale per i Servizi alla Persona). Il servizio di supporto psicologico è completamente gratuito ed è disponibile tutti i lunedì dalle ore 10.30 alle 13.30 presso il palazzo municipale. I cittadini interessati a prenotare un colloquio possono contattare l’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Arce al seguente numero 0776/538055, interno 10.

“Si tratta della riproposizione di un importante servizio già avviato in via sperimentale nei mesi scorsi – ha spiegato il sindaco di Arce – Dopo la pandemia – ha aggiunto Germani – abbiamo ritenuto di fornire ai nostri concittadini, grazie all’intesa con l’Aipes che ringrazio, un supporto psicologico per aiutarli a superare eventuali difficoltà nate con il Covid. Non tutte le persone hanno saputo affrontare nella maniera giusta lo stravolgimento della vita quotidiana con il quale siamo stati costretti a fare i conti a causa del virus. Un sostegno psicologico in questi casi – ha concluso il primo cittadino – si può rivelare fondamentale per superare questa fase”.

“Il professionista –  ha sottolineato l’assessore alle Politiche Sociali Sisto Colantonio – è a disposizione di tutti non solo per problematiche legate al Covid. È possibile prenotare un appuntamento rivolgendosi ai servizi sociali del Comune per ogni lunedì mattina dalle 10.30 alle 13.30. Lo sportello è completamente gratuito e per coloro che decidono di usufruire del servizio verrà garantita la massima riservatezza”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it