Sara Battisti ambasciatrice del Telefono Rosa Frosinone

La presidente della commissione regionale Affari Costituzionali, Sara Battisti, è stata nominata ambasciatrice dell’Associazione Volontarie Telefono Rosa Frosinone, presso il Teatro Antares di Ceccano.

“È davvero un grande orgoglio – dice la Battisti – Un riconoscimento che ho voluto dedicare al Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, alla Giunta e alle colleghe ed i colleghi con le quali e con i quali in questi anni abbiamo profuso un grande impegno per ridurre le diseguaglianze. Approfitto per rivolgere un caloroso ringraziamento a Patrizia Palombo, presidente dell’associazione, per questa nomina e, soprattutto, per lo straordinario lavoro che svolge per il territorio”.

“La Regione Lazio – continua la Battisti – sta facendo molto sulle pari opportunità. Penso, solo per citare due esempi, all’implementazione della rete dei centri antiviolenza e delle case rifugio sul territorio. A oggi sono 13 i centri antiviolenza esistenti e 11 quelli di prossima apertura; mentre, per quanto riguarda le case rifugio, sono 8 quelle funzionanti e 2 quelle in via di apertura. Oppure al contributo una tantum per orfani di una donna vittima di femminicidio, con il Lazio tra le prime regioni in Italia a varare questa misura. La strada è ancora lunga e ne siamo consapevoli, ma in tante e tanti stiamo contribuendo ad innescare un cambiamento ormai inevitabile che, mi auguro prima possibile, possa consegnarci – conclude – una società fondata sempre più sul rispetto e sulle pari opportunità”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it