Frosinone, l’ambasciatore dello Sri Lanka visita Comune e Provincia

L’Ambasciatore dello Sri Lanka in Italia, S.E. Jagath Wellawatte, ha visitato ieri il Palazzo comunale, nella nuova sede di via del Plebiscito, unitamente al Presidente dell’Accademia di Belle Arti, Giorgio Bartolomucci. Prima ancora era stato ricevuto, nel palazzo dell’Amministrazione provinciale, dal consigliere delegato alla Cultura, Luigi Vacana. Con loro, oltre al presidente Bartolomucci, erano presenti anche il presidente di Confagricoltura Frosinone, Vincenzo del Greco Spezza e un delegato della Camera di Commercio di Frosinone-Latina.

Ad accoglierli nella nuova sede del palazzo comunale, l’assessore al bilancio e alle finanze del Comune di Frosinone, Riccardo Mastrangeli, che ha condotto gli illustri ospiti alla scoperta dei “tesori” custoditi nel palazzo, dal caveau delle origini, allestito dal Museo Archeologico, alla pinacoteca, passando per lo splendido panorama offerta dalla terrazza. La visita, interamente in lingua inglese, senza interpreti, si è conclusa con uno scambio di doni.

L’assessore al Bilancio del Comune di Frosinone Mastrangeli con l’ambasciatore dello Sri Lanka

“La città di Frosinone è onorata di dare il suo più caloroso benvenuto a S.E. Jagath Wellawatte e al dott. Giorgio Bartolomucci, all’interno della propria sede istituzionale – ha dichiarato l’assessore Mastrangeli – Con i nostri illustri ospiti, abbiamo parlato di fratellanza e di condivisione tra i popoli, valori più che mai necessari in questo momento storico. In particolare, con l’ambasciatore Jagath Wellawatte abbiamo sottolineato quanto sia importante il rapporto tra i giovani dello Sri Lanka e la città di Frosinone, nella quale ha sede un istituto di alta formazione artistica d’eccellenza quale l’Accademia di Belle Arti, diretta dalla prof.ssa Loredana Rea, con il dott. Bartolomucci nella veste di Presidente. L’Accademia – che ha trovato una sede definitiva e prestigiosa grazie all’amministrazione Ottaviani, nel palazzo Tiravanti – costituisce, infatti, una delle realtà didattiche più prestigiose a livello nazionale e internazionale, meta di studenti provenienti da tutto il mondo. L’auspicio, dunque – ha concluso Mastrangeli – è che sempre più giovani provenienti dallo Sri Lanka scelgano Frosinone e la sua offerta formativa di grande spessore per costruire il proprio futuro, consolidando, ulteriormente, i rapporti tra i due Paesi”.

La delegazione dello Sri Lanka accolta in Provincia dal consigliere Vacana

Da parte sua, invece, il consigliere provinciale Vacana, accogliendo la delegazione a palazzo Jacobucci per conto del presidente Antonio Pompeo, ha sottolineato come “quanto sta vivendo il mondo impone di rafforzare il dialogo a qualsiasi livello. Dalla cultura all’agricoltura, un confronto utilissimo e un’occasione preziosa per raccontare la Ciociaria, che piace e chiede pace”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it