Ceccano: i sindacati proclamano lo stato di agitazione del personale comunale

“Visto il perdurare del silenzio dell’Amministrazione sulle nostre richieste di incontro per discutere delle politiche attive sul personale, sul mancato riscontro a note inviate nel tempo riguardanti problematiche del personale dipendente nonché per la continua indifferenza mostrata nei confronti della RSU, FP CGIL, CISL FP, UIL FPL e CSA di FROSINONE proclamano lo stato di agitazione del personale dipendente ai sensi dell’art. 2, comma II, della Legge n. 146/1990″.

Così in una nota, inviata al prefetto Liguori, alla Commissione di Garanzia per l’attuazione dello sciopero nei servizi Pubblici Essenziali, al sindaco Caligiore, al segretario comunale e alla Giunta, Salzano, Ercoli, Longobardi e Pandolfi annunciano lo stato di agitazione del personale dipendente, manifestando, si legge ancora nella comunicazione “molta preoccupazione sul comportamento da parte dell’amministrazione in merito alle richieste di confronto con le parti sociali su materie riguardanti il personale e sulla mancanza di riscontro circa le note che a vario titolo sono state inviate ed in generale sulla cronica indifferenza sulle problematiche sollevate”.

Chiedono, dunque, al prefetto di “aprire il tavolo di conciliazione ed avviare la procedura di raffreddamento e, in riferimento a un suo eventuale esito negativo, avvisano fin d’ora che ci sarà la proclamazione nei termini di legge, dello sciopero dei dipendenti del Comune di Ceccano”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it