Piedimonte/Villa Santa Lucia: badante straniera ripulisce anziana di gioielli e ventimila euro. Scoperta e denunciata

I carabinieri della stazione di Piedimonte San Germano hanno denunciato una donna 42enne di origine marocchina, domiciliata nell’hinterland napoletano, per furto aggravato ai danni di una anziana che assisteva nell’abitazione di questa a Villa Santa Lucia.

I militari, a seguito di segnalazione al 112 del figlio della 91enne, sono intervenuti accertando la sottrazione di preziosi, monili e contanti dall’interno dell’abitazione, senza trovare segni di effrazione o scasso che facessero presumere l’intrusione di terzi dall’esterno, come peraltro confermato dal sistema di videosorveglianza e di allarme installato nell’edificio, il quale non rilevava alcunché di anomalo o di interesse.

La straniera, peraltro, aveva comunicato la strana necessità,  non programmata né preannunciata, di interrompere definitivamente  il rapporto d’impiego a favore della donna, presso la quale era alloggiata, i militari hanno effettuato un approfondito controllo nei locali in uso esclusivo alla badante, rinvenendo nella sua disponibilità, opportunatamente occultata, una somma di 20.000 euro in banconote da 50 euro, della quale la stessa non era in grado di fornire plausibili giustificazioni circa la provenienza o la tracciabilità nell’ambito del circuito degli istituti di credito e dei servizi interbancari. 

Per questi motivi la somma è stata sequestrata e la donna, già gravata da precedenti penali e di polizia, tra i quali indebita percezione del reddito di cittadinanza, è stata denunciata aggravato. Intanto proseguono le indagini per individuare altri eventuali complici.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it