Isola del Liri: cascata colorata contro le malattie rare
Da ieri sera la cascata grande di Isola del Liri è stata illuminata di vari colori ed è rimasta così durante tutta la serata. Tantissime le iniziative e gli eventi online per celebrare questa giornata e dare voce alle esigenze dei malati rari e delle loro famiglie.
A tale scopo, infatti, è stata promossa l’iniziativa ‘Accendiamo le luci sulle malattie rare’ che vede i monumenti più rappresentativi di diverse città italiane illuminarsi, per puntare l’attenzione dell’opinione pubblica sulle problematiche di chi vive con una malattia rara.
“Come avviene in altre occasioni durante l’anno, – hanno detto il sindaco Quadrini e il consigliere delegato ai Servizi sociali, Stefano D’Amore – anche questa volta l’amministrazione comunale è onorata di poter contribuire anche alla Giornata dedicata alle malattie rare, ‘vestendo’ di colore la nostra Cascata Grande. Un importante gesto simbolico per ricordare come sia possibile dare un segno di presenza e sensibilizzazione nei confronti delle tematiche relative alle malattie rare”.

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

