Primarie di centrodestra: dopo Ramunto e Testa, in lizza anche Sonia Sirizzotti e Maria Grazia Cestra

Due le nuove candidature di grande spessore alle Primarie Per la Città, che si aggiungono così a quelle, già annunciate, da parte dell’assessore Rossella Testa e del professor Raffaele Ramunto. Si tratta dell’avvocato Sonia Sirizzotti e dell’ingegnere chimico Maria Grazia Cestra.

Sonia Sirizzotti è un legale esperto in diritto di famiglia, violenza di genere, affidamento di minori e problematiche di carattere sociale legate all’età giovanile. Da anni è attiva nel mondo del volontariato, in particolare presso associazioni per la prevenzione ed il contrasto della violenza contro le donne, realizzando azioni di sensibilizzazione e formazione sulle tematiche di genere.

Maria Grazia Cestra svolge, dal 1997, la sua professione nell’ambito ambientale, sia pubblico che privato, con particolare riferimento alla tutela delle acque e all’inquinamento atmosferico. Ha collaborato con il Prof. Severino Zanelli dell’Università di Pisa nell’ambito delle emissioni di polveri sottili della Centrale Termoelettrica di La Spezia, impegnandosi, a livello territoriale, nel settore delle analisi e della ricerca delle componenti chimiche. Dallo scorso anno lavora presso il Ministero della Transizione Ecologica, nell’ambito del Sistema europeo di scambio di quote di emissione di gas a effetto serra. 

Sono attese, nei prossimi giorni, ulteriori candidature provenienti dalla politica e dalla società civile, che definiranno il quadro di coloro che concorreranno per individuare il candidato a sindaco della prossima primavera, in continuità con l’amministrazione che ha trasformato l’assetto urbano, culturale e ambientale del capoluogo nel corso degli ultimi dieci anni.

Il termine per la presentazione delle candidature alle Primarie per la città è fissato a venerdì 25 febbraio alle 13, dopo il quale l’ufficio protocollo del Comune di Frosinone non accetterà più i moduli di partecipazione (che si possono scaricare al link https://tinyurl.com/25mev4wc, oppure sui profili social del sindaco, Nicola Ottaviani). 

Le Primarie per la città si terranno domenica 27 marzo dalle ore 8:00 alle ore 21, presso le 4 sezioni (e un seggio mobile) di seguito indicate: nuova sede comunale (Palazzo Munari); Piazza VI Dicembre; Delegazione Madonna della Neve; Delegazione Scalo.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it