Fantini, bene Letta su no a Berlusconi Presidente della Repubblica


“Sono chiare e condivisibili le parole del segretario nazionale, Enrico Letta, che a nome del Pd, durante la direzione nazionale sull’elezione del Presidente della Repubblica, ha dichiarato ferma contrarietà alla candidatura di Silvio Berlusconi.  Capo politico di un partito e, soprattutto, figura che porta con sé una storia altamente divisiva: Berlusconi non può essere il garante di tutti gli italiani, non è adatto a ricoprire un ruolo super partes”.
Così in una nota il segretario provinciale del Partito democratico, Luca Fantini, sui lavori della direzione nazionale Pd.
“Bisogna guardare agli interessi del Paese e non a quelli di parte. Serve, dunque, un profilo di garanzia nazionale. Stiamo attraversando un passaggio della storia straordinario, e bisogna dare all’Italia un segnale di responsabilità, serietà e coesione politica. Sconfiggere la pandemia, accompagnare la ripresa economica, centrare tutti gli obiettivi del Pnnr sono le sfide del presente. Occorre un nome condiviso – conclude – sostenuto a larghissima maggioranza e questo nome non può essere Silvio Berlusconi”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it