Paolo Renzi: con il Pnrr inizia la stagione di ripresa della sanità

“Grazie al Pnrr (Piano nazionale di ripresa e Resilienza) parte la stagione degli investimenti per la sanità del territorio: nuove tecnologie, nuova rete e più sicurezza per la Asl di Frosinone. Finalmente si sgrava l’impegno degli ospedali e come dice il dg della Asl Pierpaola D’Alessandro ‘adesso o mai più’ vanno unite le risorse economiche con la capacità programmatica e organizzativa”.

Così Paolo Renzi, membro della direzione provinciale del Partito Democratico, che continua: “La Regione Lazio ha approvato tutti i progetti presentati dalla Asl di Frosinone, un piano che prevede complessivamente nel territorio della Provincia 17 case di comunità, 6 ospedali di comunità, 4 centrali operative territoriali e una centrale operativa aziendale. Verranno coordinati tutti i servizi sul territorio, in particolare ai malati cronici. Più prossimità che finalmente avvicina il sistema sanitario al cittadino, attraverso l’integrazione di medici, pediatri, infermieri di famiglia, specialisti ambulatoriali e tutto il personale sanitario con la rete socio assistenziale. Un riconoscimento sentito come cittadino utente alla Regione Lazio – conclude Renzi – ai nostri consiglieri regionali ed al direttore generale della Asl. Un nuovo modo di ‘fare’ sanità ora è possibile, non perdiamo questa occasione”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it