Circolo Pd Fiuggi, finanziata con 300 mila euro dalla Regione la biblioteca comunale

“I fatti impongono ancora una volta di ringraziare la Regione Lazio e, in particolare, il Presidente Nicola Zingaretti per il tempestivo intervento in favore della nostra comunità”. Così in una nota Alberto Festa, segretario circolo Pd di Fiuggi.

“.Avevamo evidenziato questa necessità nell’ultima iniziativa a sostegno della liberazione di Patrick Zaki e adesso possiamo finalmente leggere che, con un finanziamento di circa 300.000 euro a Fiuggi attraverso il bando regionale “Luoghi della cultura”, la Regione Lazio mette a disposizione dei fiuggini e del comprensorio un nuovo presidio per i più giovani, una rinnovata biblioteca comunale a servizio di studenti ed appassionati. Si allestisce finalmente uno spazio che era stato più volte richiesto da operatori culturali e concittadini. Si realizza un nuovo avamposto culturale che dovrà essere spazio aggregativo, sano e capace di seminare i valori della conoscenza, con la dovuta dotazione di personale che a questo punto il Comune non può più rinviare. L’obiettivo è promuovere e tutelare la qualità della vita colmando vuoti nel quali troppo spesso si insinuano malessere ed illegalità. Pet questo un plauso non scontato anche alla Direzione Cultura, che ha studiato un bando tanto importante, e alla Consigliera Sara Battisti, ancora una volta vicina alla nostra città”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it