Castelliri, con la droga in auto tentano la fuga: arrestati

A Castelliri i militari della Stazione di Isola del Liri, nel corso dei servizi di controllo del territorio teso alla prevenzione di reati predatori ed in materia di stupefacenti, hanno deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale due soggetti residenti ad Isola del Liri, un 39enne ed un 47enne, già censiti per analoghi reati.

In particolare i carabinieri hanno intercettato un veicolo che procedeva a forte velocità per le vie di quel centro ed immediatamente si sono posti al suo inseguimento chiedendo alla centrale operativa di allertare altre pattuglie. A supporto dei militari è sopraggiunta un’altra pattuglia dello stesso Comando che, venendo loro incontro, ha intercettato e bloccato il veicolo. All’atto del controllo il conducente del mezzo ha tentato di inserire la retromarcia, ma il militare è riuscito a disinserire le chiavi dal quadro di accensione bloccandolo insieme al passeggero che nel frattempo aveva rotto alcuni involucri che teneva con sé spargendo della sostanza bianca sul tappetino dell’auto. Dalle successive perquisizioni personali e domiciliari al 39enne sono stati trovati 6 involucri contenenti complessivi 5,5 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina nonché la somma di denaro di 590 euro, ritenuta provento dell’attività illecita. A casa del 39enne è stato trovato un bilancino elettronico di precisione unitamente a dei sacchetti di cellophane intagliati ad hoc e dello stesso tipo di quelli rinvenuti sulla sua persona, il tutto sottoposto a sequestro. 

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it