Ceccano, Caligiore: la città cambia in meglio: 3,4 milioni per tre progetti

“Si chiude il 2021 con tantissime azioni messe in atto da tutta l’Amministrazione Comunale e si apre il 2022 nei segni che ci contraddistinguono: tenacia, concretezza e competenza”. Cosi il sindaco Roberto Caligiore, a seguito di una notizia davvero considerevole per la città.
“Nel decreto del 30 dicembre 2021 del Ministero degli Interni, relativo agli investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale, con Contributi ai Comuni a fondo perduto, la città viene riconosciuta meritevole di finanziamenti per un totale di 3,4 milioni di euro, per 3 progetti che riqualificheranno siti e strutture fondamentali per la vivibilità del nostro Comune. Le aree che potevano essere scelte, poche e ben precise, hanno trovato riscontro nei progetti richiesti dalla nostra amministrazione nel mese di giugno scorso e riguardano i seguenti interventi:
COMPLETAMENTO RESTAURO CASTELLO DEI CONTI 1.792.200 euro:
“La fortezza medioevale, dopo decenni di sottoutilizzo, verrà finalmente resa pienamente disponibile, consentendo l’integrale impiego degli spazi esterni e delle prestigiose stanze, completando così l’ottimo lavoro che già dal primo mandato ci vede impegnati”.
LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA E RIDUZIONE RISCHIO SISMICO SCUOLA BORGO BERARDI 651.800 euro:
“Questo consentirà la riduzione del rischio sismico e la messa in sicurezza della ex scuola Borgo Berardi, una struttura ormai chiusa dal 2015 e non più utilizzata, infatti l’intervento permetterà di recuperare l’edificio che potrà essere utilizzato appieno sui tre piani, costituendo un nuovo centro per servizi e altre necessità utili allo sviluppo della città”.

LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DEL CENTRO STORICO 950.000 euro:
“Verrà messo in sicurezza il centro storico con l’obiettivo di valorizzare e rendere sicuri i suggestivi vicoli e spazi del cuore della città fabraterna, anche in questo caso continuando l’ottimo lavoro fin qui svolto di miglioramento del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale. In un periodo, che dura ormai dal 2020, di difficoltà e che porta a giganteschi rallentamenti delle macchine amministrative, siamo fieri di questi risultati, fondamentali per raggiungere l’obiettivo per cui abbiamo iniziato a fare politica e per il quale continuiamo: arricchire la nostra città e la qualità della vita della nostra comunità”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it