Il saluto del consigliere provinciale Quadrini: impegno e lavoro devono proseguire

“Al termine del mio mandato di Consigliere Provinciale intendo rivolgere un ringraziamento al Presidente Pompeo, ai colleghi Consiglieri e a tutto lo staff tecnico e operativo dell’Amministrazione Provinciale di Frosinone. Nello specifico, abbiamo operato interventi sugli edifici scolastici in tutto il territorio provinciale, come testimoniano i lavori effettuati e i finanziamenti ottenuti”.

Così il consigliere provinciale uscente Massimiliano Quadrini, sindaco di Isola del Liri, che chiude il capitolo Provincia e fa un bilancio del suo operato come delegato all’Edilizia scolastica.

“Per quanto riguarda in particolare gli interventi sia di manutenzione ordinaria che straordinaria effettuati presso l’Istituto di Istruzione Superiore ‘Nicolucci-Reggio’ di Isola del Liri negli ultimi anni, numerosi sono stati gli interventi effettuati: dall’efficientemente energetico con sistemazione della copertura dei laboratori e sostituzione degli infissi alla sistemazione di aree esterne, con rifacimento piazzale con asfalto e rifacimento segnaletica orizzontale al fine di ottimizzare i posti auto dei parcheggi a disposizione dei professori, del personale scolastico e degli studenti; dalla realizzazione di un nuovo campo di calcetto in erba sintetica di ultima generazione, omologato a norma di legge e con relativa recinzione a norma alla realizzazione della pista di atletica a norma di legge e omologata. Ancora: suddivisione di spazi come richiesto dalle norme anti-covid; sistemazione e ripristino della pista per il salto in lungo e delle parti ammalorate del muro di cinta. Importante, poi, la collaborazione con Comune e Asl per l’apertura dell’hub vaccinale nella palestra dell’istituto, grazie anche al prezioso lavoro dei medici di base. Infine vorrei ricordare due finanziamenti importanti di Miur-Casa Italia: uno per le verifiche di vulnerabilità sismica dell’intero edificio scolastico del ‘Nicolucci-Reggio’ e l’altro per l’affidamento del servizio dell’intera fase progettuale per l’adeguamento sismico a seguito delle indicazioni ricevute dalle verifiche di vulnerabilità sismica”.

Quindi il commiato: “Si chiude un periodo di proficuo impegno all’interno di un ente che ha dimostrato di essere centrale e strategico per i Comuni: l’augurio ai nuovi colleghi sindaci e consiglieri che andranno a comporre il nuovo Consiglio provinciale è quello di continuare a lavorare in sinergia per il bene del territorio. Fare sistema resta l’unico metodo efficace per ottenere risultati ma, soprattutto, per migliorare la qualità di vita dei cittadini di questa provincia”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it