Ferentino: grande successo per la prima domenica di iniziative natalizie

La ‘prima’ del cartellone di Natale targato Ferentino è stata un successo di pubblico da incorniciare. Strade e piazze della città pieni di famiglie e bambini, giovani e nonni che hanno vissuto appieno le iniziative organizzate dall’Amministrazione comunale di Ferentino, guidata dal sindaco Antonio Pompeo, in collaborazione con la Pro Loco del presidente Luciano Fiorini e le associazioni cittadine e con il contributo della Provincia di Frosinone.

Domenica scorsa, dunque, le attività sono iniziate alle 10.30 in piazza Matteotti, con i ‘Mercat-in-slitta’, mercatini curati dagli alunni delle scuole cittadine; a seguire momenti divertenti con i ‘Giochi di piazza’ (Gioco dell’Oca tridimensionale – Girotondo del pacco – Laboratori creativi) a cura dell’associazione ‘I Carillon’. Per i più golosi è stato possibile degustare caldarroste, vin brulè, bruschette e cioccolato caldo, grazie all’iniziativa dell’associazione ‘L’Airone’. Coinvolgente il ‘Crazy Magic Show’ con il Clown Skarabokkio seguito dal meraviglioso spettacolo delle ‘Farfalle Luminose’.

Il sindaco Pompeo, l’assessore Schietroma e Skarabokkio

Spazio anche allo sport con la manifestazione ‘Bike in piazza’ a cura dell’associazione ‘Velosport’ e non è mancato neanche l’appuntamento con la cultura: nella biblioteca comunale Ileana Spaziale ha presentato il suo libro dal titolo ‘Sedotta e sclerata’. Il tutto nella magica cornice delle luminarie che hanno trasformato Ferentino in una vera e propria ‘città del Natale’.

Un esordio dai grandi numeri che ha richiamato l’attenzione di cittadini e visitatori provenienti da altri centri della provincia ma nel pieno rispetto delle misure di sicurezza, che hanno garantito divertimento a grandi e piccoli.

Soddisfatti il sindaco Antonio Pompeo e l’assessore a Cultura e Turismo, Angelica Schietroma: “Una domenica di festa ma soprattutto un momento di condivisione e socialità che ci ha consentito di ritrovarci insieme in un clima di festa reso speciale dalle tante attività organizzate con il prezioso contributo delle associazioni cittadine e dei ragazzi delle nostre scuole. Particolarmente apprezzato il senso di responsabilità con cui tutti hanno partecipato alle iniziative: è così che abbiamo immaginato il nostro Natale di comunità che ci riserverà tantissimi appuntamenti anche nel prossimo weekend. Vi aspettiamo a Ferentino!”.

Piazza Matteotti abbellita con le luminarie

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it