Covid, altri 149 casi: quaranta le persone ricoverate

Sono 149 nuovi casi  di covid in provincia di Frosinone, a fronte di 2.071 tamponi effettuati I ricoverati ammontano a 40. Le persone guarite sono 91. Ecco la situazione: Ceccano (16); Sora (10); Frosinone, Monte San Giovanni Campano (8); Alatri, Cassino, Pontecorvo (7); Esperia, Fiuggi (6); Arpino, Ferentino, Fontechiari, San Donato Val di Comino (4); Arce, Arnara, Ceprano, Morolo, Pastena, Vicalvi (3); Castro Dei Volsci, Cervaro, Isola del Liri, Piglio, Ripi, Veroli (2); Alatri, Ausonia, Broccostella, Campoli Appennino, Casalvieri, Castocielo, Fontana Liri, Paliano, Pescosolido; Piedimonte San Germano, Roccasecca, San Giorgio a Liri, Sant’andrea del Garigliano, Sant’Elia Fiumerapido, Supino, Torre Cajetani, Vallemaio, Villa Santa Lucia (1).

Alla luce del costante incremento dei casi di COVID-19, osservato da oltre un mese su tutto il territorio provinciale, favorito dall’abbassamento delle temperature, ed in considerazione dell’approssimarsi delle festività natalizie, periodo nel quale tradizionalmente aumentano le attività di relazione e di socialità (festeggiamenti, scambi di auguri, momenti conviviali, shopping, etc.), la Asl raccomanda a tutta la popolazione l’adozione di comportamenti responsabili.

“Ai sindaci e alla popolazione del frusinate – sottolinea il dottor Giuseppe Di Luzio, Responsabile UOS SISP Nord ASL Frosinone – va l’appello affinché vengano presi i provvedimenti necessari che evitino occasioni di assembramento e di contatto rammentando e raccomandando l’uso delle mascherine chirurgiche ed FFP2 al chiuso e contemporaneamente anche all’aperto ove non sia possibile ricorrere a distanziamento sociale, così come va ricordata l’utilità della frequente igienizzazione delle mani. Si raccomanda, inoltre, il completamento del ciclo vaccinale con l’effettuazione della terza dose, se trascorsi 150 gg dalla seconda, senza attendere inutilmente il trascorrere di ulteriore tempo”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it