A Ceprano ferma Radiologia, a Isola del Liri la Cardiologia

Il servizio di Radiologia della Casa della Salute di Ceprano è al palo. Mancano i contratti con i tecnici radiologi che dovrebbero occuparsi dell’attivazione del servizio. Mentre all’Hospice di Isola del Liri lo è il servizio di Cardiologia, dove un cittadino dopo 11 mesi di attesa si è visto rimandare indietro l’esame, poiché lo specialista ha rassegnato le proprie dimissioni e si è in attesa di nuova nomina. Occorrerà quindi attendere per riprogrammare l’agenda visite e riportare la situazione alla normalità. Questioni che stanno provocando disagi infiniti a pazienti che si recano nelle due strutture per eseguire esami o visite.

L’intervento di Gianluca Quadrini

“Ci sono pervenute, sia da personale medico sia da pazienti alcune lamentele in merito a carenze nell’erogazione di alcuni servizi di primaria importanza sia nella struttura di Isola del Liri che in quella di Ceprano che stanno causando non solo disagio per pazienti e familiari, ma anche un rischio elevato di arrivare troppo tardi in situazioni dove anche pochi minuti possono fare la differenza.-spiega il consigliere provinciale e presidente della XV Comunità Montana di Arce Gianluca Quadrini intervenuto sulla questione.

Cittadini penalizzati

“Purtroppo in provincia di Frosinone la scena si ripete quando parliamo di sanità e a rimetterci sono sempre i cittadini del territorio a causa di questo inconcludente modello organizzativo del sistema sanitario locale imposto dalla Asl e dalla Regione Lazio. Mancanza di personale e contratti, depotenziamento di servizi testimoniano che i nodi della sanità ciociara sono rimasti irrisolti perché c’è incapacità organizzativa”.

Serve un piano d’azione

“Lo abbiamo ribadito e non ci stancheremo di farlo ma è necessario un piano d’azione quanto mai indispensabile a seguito delle continue privazioni operate dall’attuale management che, in nome di una riorganizzazione maggiormente orientata alla sanità territoriale, ancora tutta da costruire, ha ridotto servizi e prestazioni erogate anche dai presidi principali: Frosinone-Alatri, Cassino, Sora”.

 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione