Fiuggi, Battisti: dalla Regione ulteriori 250 mila euro per la pista ciclabile


“È stato uno dei primi atti per Fiuggi al momento della mia elezione in Consiglio regionale. Circa 2milioni di mettere in sicurezza e realizzare il tratto mancante di quella sarà una delle piste ciclabili più importanti d’Europa, che toccherà oltre Fiuggi anche molti altri comuni del nord della Provincia.È stato un intervento concertato con le parti sociali della città, per portare nel lungo periodo una visione diversa e rinnovata di quella che è la zona nord della Ciociaria, valorizzando attraverso un segmento importante come quello dell’outdoor il nostro territorio.È per questo che è un grande orgoglio vedere lo stato di avanzamento di quella che fino a pochi mesi fa era solo un’idea, e che ora grazie all’impegno della Regione Lazio e di Astral, sta diventando realtà”.
Così in una nota Sara Battisti, presidente della commissione regionale Affari Istituzionali. 
“La realizzazione della pista ciclabile – spiega – ha richiesto un intervento ulteriore, non programmato, per la messa in sicurezza e il rifacimento del manto stradale. A seguito di una riunione con l’amministrazione comunale e Astral, infatti, dove il Comune ci rappresentava di non avere fondi a disposizione per realizzare le opere richieste, come Regione, a seguito di un mio impegno diretto, si è ottenuto uno stanziamento di ulteriori 250 mila euro. Ora sono iniziati i lavori che daranno un grande contributo di crescita al nostro territorio, facilitando la viabilità, gli spostamenti e ci condurranno a quella mobilità sostenibile a cui aspiriamo con la rivoluzione green. Ancora una volta fatti concreti e non parole per Fiuggi, i fiuggini e tutto il comprensorio.Un grazie alla Regione Lazio, in particolare al Presidente Nicola Zingaretti e ad Astral, per l’ulteriore investimento fatto sulla nostra città”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it