Consorzio Unico del Lazio, gli auguri di Battisti, Pompeo e Acampora a De Angelis

 “Oggi è nato ufficialmente il Consorzio Unico Industriale, con la firma dell’atto notarile da parte dei Presidenti dei cinque enti consortili regionali, Asi Frosinone, Cosilam Lazio Meridionale, Rieti, Roma-Latina e Sud Pontino, alla presenza dell’assessore Orneli. Si tratta di un’opportunità incredibile per il nostro territorio, quello della Provincia di Frosinone, cui è stato affidato l’onore della presidenza”.

Così in una nota Sara Battisti, presidente commissione regionale Affari Istituzionali che sottolinea come “a guidare l’ente, c’è Francesco De Angelis, figura di spicco della nostra provincia e non solo, già capace di condurre con professionalità, competenza e futuribilità l’Asi di Frosinone e che, sono sicura, con il medesimo impegno saprà valorizzare anche questo nuovo Ente. Saranno moltissime le risorse che arriveranno nei prossimi mesi, grazie soprattutto al PNRR, che dovranno essere gestite per renderle moltiplicatore reale per l’economia della nostra provincia. Ora a lavoro – conclude – per le nostre imprese nell’ottica dell’innovazione, del green e dello sviluppo. Una sfida che sapremo vincere insieme”.

sara battisti il corriere della provincia
La consigliera regionale del Pd Sara Battisti

Anche il presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo, ha espresso le proprie congratulazioni a De Angelis: “Auguri al nuovo presidente del Consorzio Industriale Unico del Lazio, l’amico Francesco De Angelis, per una nuova sfida che investe tutto il territorio provinciale e va oltre confine. Valorizzare le realtà produttive della provincia, promuovere e incentivare gli investimenti nelle nostre zone, sostenere un  programma di implementazione delle infrastrutture viarie e delle reti digitali per favorire i processi di collegamento, innovazione e cooperazione tra le diverse parti del territorio: sono tutti obiettivi ambiziosi che certamente Francesco saprà centrare insieme a quelli, ancora più importanti, dello sviluppo imprenditoriale e di risvolti occupazionali. A lui e al Cda del Consorzio Industriale Unico gli auguri di buon lavoro e di mantenere alta l’attenzione sulle esigenze più impellenti della nostra provincia”.

antonio pompeo
Il presidente della Provincia Antonio Pompeo

Parole di stima e complimenti anche da presidente della Camera di Commercio di Frosinone e Latina, Giovanni Acampora: “Il Consorzio Industriale del Lazio da oggi è realtà. È il Consorzio più grande d’Italia e dovrà essere l’occasione di rilancio delle nostre imprese e dei nostri territori. Uno strumento di forza che garantirà nuove opportunità di crescita e sviluppo. Il mio personale augurio al nuovo presidente Francesco De Angelis”.

Giovanni Acampora

“Un ente, del quale la nostra Camera di Commercio è socio di maggioranza relativa, che abbiamo fortemente voluto e sostenuto con l’obiettivo di rafforzare e promuovere gli interessi delle imprese delle province di Frosinone e Latina. Il Consorzio Industriale del Lazio dovrà favorire nuove politiche di sviluppo, essere un punto di incontro che possa attuare un’azione sinergica volta ad intraprendere strategie per sostenere gli obiettivi del tessuto imprenditoriale. Da oggi siamo chiamati ad una nuova sfida, quella di valorizzare le realtà produttive dei nostri territori e di rilanciare l’economia del Lazio incentivando gli investimenti. Una sfida ambiziosa che, uniti, riusciremo a vincere”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it