Piedimonte San Germano: rapina studentessa minacciandola di morte con un coltello. In manette 21enne egiziano

L’ha fermata mentre faceva rientro a casa. Ha estratto un coltello e l’ha minacciata di morte se non le avesse consegnato borsa e cellulare. Poi è scomparso. Ieri i carabinieri delle Sezioni Operative e Radiomobile del NORM della Compagnia di Cassino, lo hanno arrestato: si tratta di un egiziano di 21 anni.

I fatti risalgono alla sera del 14 novembre scorso, quando una giovane studentessa, che stava tornando a casa, è stata minacciata di morte dal reo anche con un coltello il quale le intimava di consegnargli il cellulare e la borsa, dandosi successivamente alla fuga. Il fermo di polizia giudiziaria, disposto per il 21enne,  trae origine dagli elementi di riscontro acquisiti anche mediante l’acquisizione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona nonché sulla base del riconoscimento fotografico da parte della vittima eseguito al termine dell’attività investigativa.

In considerazione degli elementi di riscontro acquisiti nel corso dell’attività nei confronti del 21enne (già noto per i numerosi precedenti penali a suo carico, commessi tra il 2015 e il 2021), nonché del fondato pericolo di fuga dello stesso, si è proceduto al fermo di indiziato di delitto.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, è stato trasferito nel carcere romano di Regina Coeli in attesa della convalida del provvedimento.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it