Consulta delle Elette: la presidente Furtivo incontra le associazioni

Un nuovo impulso alle attività della Consulta delle Elette della Provincia di Frosinone per avviare progetti e collaborazione con le associazioni del territorio. È l’idea a cui sta lavorando, da qualche tempo, la presidente della Consulta, il consigliere provinciale Stefania Furtivo, che nella giornata di ieri ha incontrato la vicepresidente dell’associazione culturale no profit ‘Iniziativa Donne’ di Sora, Enrica Canale Parola.

In un clima di cordiale e reciproca stima, la presidente Furtivo ha ascoltato le iniziative messe in campo dall’associazione, che da circa dieci anni è radicata non soltanto sulla città di Sora ma sull’intero territorio provinciale. Partendo proprio dalle azioni legate al mese rosa della prevenzione, Furtivo e Canale Parola hanno gettato le prime basi per una futura collaborazione, al fine non solo di diffondere la cultura del rispetto, della solidarietà e della parità di genere, ma soprattutto per mettere in campo azioni comuni che possano abbattere muri, favorire il dialogo ed eliminare qualsiasi forma di violenza.

Furtivo: fare rete è l’arma vincente per abbattere muri e diffondere la cultura del rispetto

“La mia idea di Consulta – ha detto la presidente Furtivo – è quella di coinvolgere istituzioni, associazioni, volontari e singoli cittadini che vogliano contribuire a diffondere la cultura del rispetto tra i sessi, i valori della cooperazione e della parità di genere, la consapevolezza di quanto il lavoro delle donne in tutti gli ambiti della vita pubblica e privata sia sempre troppo poco valorizzato e necessiti, invece, di essere adeguatamente comunicato e apprezzato”.

consulta elette

“Per questo ringrazio la vicepresidente di ‘Iniziativa Donne’, Enrica Canale Parola, – ha concluso – per avermi fatto conoscere le attività dell’associazione: insieme, ne sono certa, potremo collaborare a piccoli e grandi progetti che faranno crescere la nostra provincia e, con essa, la cultura del rispetto, dell’aiuto al prossimo e della non violenza. Abbiamo già alcune idee che nelle prossime settimane contiamo di trasformare in azioni concrete”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it