Regione Lazio, Battisti: riconosciuto il biodistretto della Valle di Comino

La Regione Lazio ha approvato la delibera di giunta per il riconoscimento del biodistretto della  Valle di Comino, uno strumento molto importante per la valorizzazione del territorio, per dare impulso all’economia locale e per favorire il raggiungimento di obiettivi ambientali e climatici”.

Così in una nota la presidente della commissione regionale Affari Istituzionali, Sara Battisti, in merito all’approvazione di cinque biodistretti nel Lazio, annunciati dall’assessore Onorati, nei quali è compreso anche il biodistretto Valle Di Comino.

L’obiettivo


“Un risultato – spiega – che abbiamo raggiunto grazie alla sinergia con gli amministratori e gli agricoltori del territorio. I biodistretti, infatti, consentono di sviluppare maggiormente l’agricoltura biologica che tutela la qualità del suolo, e di definire nuove filiere di qualità e nuovi prodotti che possono offrire sviluppo e occupazione. Un altro fondamentale aspetto è quello legato al turismo: questo provvedimento, infatti, può rappresentare un forte elemento di traino per questo settore”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it