Arce, il commissario prefettizio: le bollette Tari potrebbero essere sbagliate

‘Vittoria! Finalmente la verità! Il Commissario ci ha dato ragione! La Tari 2021 è sbagliata’. Con questo post il sindaco uscente e candidato alle amministrative del 3 e 4 ottobre, Luigi Germani, interviene sulla vicenda delle bollette Tari a seguito di una comunicazione ufficiale resa dal commissario straordinario, Gerardo Ippolito.

La comunicazione del commissario

“Con l’approssimarsi del termine del mio incarico, – si legge nel testo istituzionale del commissario – ritengo doveroso condividere con i cittadini di Arce alcune considerazioni relative all’aumento della Tari. Il calcolo della Tari è laborioso e complesso e si basa sui dati provenienti da fonti diverse, da recepire senza possibilità di apportare sostanziali modifiche. La gestione commissariale, sulla base di tali dati, ha proceduto al ricalcolo della tassa, con tutti i pareri e le certificazioni previsti dalla legge. Ne è risultato un peso che è stato oggetto di numerose polemiche, in particolar modo relative al costo dello smaltimento dei rifiuti. È seguita un’attività di approfondimento, al fine di chiarire la problematica”.

gerardo ippolito
Il commissario prefettizio di Arce Gerardo Ippolito

“Negli scorsi giorni, in sede di definizione di alcune clausole del contratto con la ditta aggiudicataria, – prosegue la nota del commissario – è emersa la possibilità che nell’offerta presentata dalla stessa sia già compreso il costo dello smaltimento dei rifiuti, diversamente da quanto previsto in alcuni atti. Se tale ipotesi dovesse essere confermata, sarà allora compito del nuovo sindaco, se vorrà, adottare tutti i provvedimenti necessari ad evitare tali costi a carico del cittadino, non sussistendo allo stato i presupposti e i tempi per lo scrivente per procedere ad una verifica del Pef”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it