Ceprano: sorpreso a rubare una marmitta catalitica spintona i carabinieri e fugge. Preso e arrestato

Nella serata di ieri, i carabinieri della Stazione di Pico hanno arrestato per tentato furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale un 44enne di origini campane, residente nella provincia di Campobasso, già censito per reati contro la persona ed il patrimonio.

I militari, nel transitare nel parcheggio antistante alla stazione ferroviaria di Ceprano, hanno notato il 44enne che rovistava all’interno di un’autovettura in sosta sollevata con un crick e vicino alla stessa un flex a batterie, da utilizzare verosimilmente per asportare la marmitta catalitica, di cui esiste un fiorente mercato nero.

Sia lui che il suo complice, alla vista dei militari, hanno tentato la fuga e il 44enne ha anche spintonato con violenza i carabinieri che, però, lo hanno bloccato e arrestato. Sono ancora in corso, invece, le ricerche dell’altro soggetto.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Pontecorvo in attesa di rito direttissimo.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it