Alatri, a Tecchiena meglio Di Fabio rispetto a Cianfrocca

Entra nel vivo la campagna elettorale di Alatri e in attesa di conoscere i programmi nel dettaglio, sono le presentazioni, o se vogliamo definirle meglio le aperture delle campagne elettorali, a far emergere le prime sensazioni sul gradimento dei candidati sindaco.

Un momento della presentazione di Cianfrocca

Il primo confronto da valutare è quello a distanza tra Maurizio Cianfrocca e Fabio Di Fabio a Tecchiena. Chi si aspettava il ‘botto’ del candidato di centrodestra Cianfrocca è rimasto deluso. E i malumori interni alla coalizione non sono mancati, anche se ovviamente sono trapelati in maniera non ufficiale. “Maurizio è una brava persona, ma non buca” è il refrain degli scontenti. E “nonostante abbiamo presentato il vicesindaco di Tecchiena, la piazza non ha risposto come ci si aspettava. C’erano più big provinciali che cittadini” si è fatto scappare un candidato di peso.

Colpo d’occhio diverso, invece, per Fabio Di Fabio a ‘Porca Vacca’. La ritrovata unità del Pd sulla candidatura di Alatri ha fatto sortire i suoi effetti. Non i più di 300 fatti trapelare dal comitato elettorale, ma sicuramente un bel bagno di folla per Di Fabio chiaramente soddisfatto dalla sua prima uscita ufficiale. L’umore, sempre tra le righe, è chiaramente diverso da quello dei sostenitori di Cianfrocca: “A Tecchiena è andata davvero meglio del previsto”.

Il tutto, ovviamente, in attesa delle prime uscite di Pavia, che ha scelto la centralissima Alatri per la sua presentazione.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it