Incontro al Grid, Battisti: impegno sulla ruralità sia continuativo

Un bellissimo incontro, quello organizzato presso il Consorzio Grid a Frosinone, insieme all’Assessora alle politiche agricole, Enrica Onorati. Tanti gli imprenditori e gli operatori del settore (dagli agronomi passando per i titolari di aziende agricole) presenti e partecipi, capaci di rendere l’appuntamento prolifero di idee, cogliendo l’occasione anche per rappresentare le problematiche che ci giungono dai territori”. Ha evidenziato il consigliere regionale Sara Battisti.

L’intervento

“Le politiche agricole e rurali – ha proseguito – hanno bisogno di mettere al centro I soggetti attivi, al fine di costruire progetti, leggi, atti, studiati appositamente per essere supporto proattivo alla realizzazione di una visione futuribile del territorio.  Credo fortemente che la ruralità vada integrata con il turismo e l’innovazione, al fine di riscoprire un patrimonio immobile, ma anche e soprattutto legato alle tradizioni, che possa accrescere le potenzialità dei nostri territori. Con l’occasione ho proposto di rendere gli incontri come quello di ieri una costanza per la nostra provincia: appuntamenti permanenti per disegnare insieme il nostro futuro”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it