Salvata Lucha y Siesta, Battisti: grande risultato della Regione

Dalla Regione Lazio ancora un impegno mantenuto in favore delle donne. Dopo tante promesse dell’amministrazione comunale romana e della Giunta Raggi, la risposta concreta la fornisce Nicola Zingaretti che salva Lucha y Siesta, un presidio storico dell’emancipazione e autodeterminazione femminile a Roma”. Così in una nota la Consigliera regionale Sara Battisti.

L’intervento

La Regione, infatti, si è aggiudicata all’asta l’immobile che ora tornerà a disposizione delle attiviste che da oltre 10 anni lottano per le donne.
Questi sono i giorni in cui assistiamo al dramma delle donne di Kabul: un momento storico, un crocevia, dove dobbiamo affermare con forza i diritti delle donne anche in Europa. Perché diamo, incautamente, per acquisiti diritti su cui quotidianamente qualcuno cerca di mettere le mani. Penso ai diritti delle donne e madri lavoratrici, al diritto all’aborto, ai diritti dei servizi di cura (appannaggio quasi esclusivamente femminile)”.


“La Regione Lazio salvando Lucha y Siesta lancia un messaggio determinante: noi siamo davvero dalla parte delle donne. Lo abbiamo fatto con le tante leggi approvate come quella sul Revenge Porn, sulla parità salariale, sulle parrucche per le donne che lottano contro il cancro, al contributo per le donne che devono fare un tatuaggio di copertura per le cicatrici delle mastectomie, e ancora tante leggi in fase di approvazione, come il bonus assorbenti, la legge sui caregiver, quella sulle discipline STEM. Un grazie a Nicola Zingaretti e alla Giunta regionale, ancora una volta dimostriamo con i fatti che noi per le donne ci siamo davvero.” Così in una nota la Consigliera regionale Sara Battisti.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it