Banca dei capelli: partito il tour di ‘Iniziativa Donne’

Partito il tour dell’associazione culturale Iniziativa Donne di Sora. Ottimo risultato per il progetto ‘Banca dei Capelli’, che vede ben venti Comuni aderenti. L’ultimo ad aderire all’iniziativa, che nasce in provincia di Bari, è Veroli. Il viaggio tra i Comuni aderenti al progetto benefico è partito lo scorso 17 agosto.

Le prime tappe hanno visto l’incontro con le amministrazioni di Isola del Liri, Castelliri, Broccostella e Pescosolido. “Ringraziamo i quattro Comuni, i sindaci e le amministrazioni per la sensibilità mostrata – dicono le socie di ‘Iniziativa Donne’ – e per il continuo apporto al progetto. Un ringraziamento speciale lo rivolgiamo ai parrucchieri e ai donatori che con spirito di comunità si sono resi protagonisti di un forte messaggio: donare a chi ha bisogno. Un sentito grazie alla Asl di Frosinone, amica della nostra associazione, e punto di riferimento”.

trecce capelli

La Asl di Frosinone ha patrocinato, fin da subito, il progetto che sostiene una cultura del rispetto. È un gesto che emoziona sia chi dona sia chi riceve, alimenta il senso di comunità ed ha un risvolto importante per chi conosce la malattia e presso il reparto di oncologia del nosocomio sorano trova una parrucca organica, frutto della passione, del lavoro, dell’impegno di un intero territorio pronto, concretamente, a sostenere la donna in un percorso difficile.

banca dei capelli
La consegna nel comune di Broccostella

Il tour di consegna delle ciocche di capelli per la provincia di Frosinone continuerà nelle prossime settimane: lunedì 23 agosto alle ore 13 sarà la volta di Sora, nella sala consiliare del palazzo comunale.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it