Frosinone, efficientamento energetico della scuola di via Arno

La giunta Ottaviani ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica redatto dal servizio opere pubbliche del Comune di Frosinone, finalizzato alla realizzazione dell’intervento di efficientamento energetico della scuola dell’infanzia di via Arno. Il quadro economico è pari a 145.154,85 euro, a fronte di un finanziamento statale, di cui l’Ente è risultato assegnatario, pari a 130.000 euro.

L’obiettivo


Il Comune di Frosinone intende valorizzare, così, la funzionalità della struttura, implementando la fruibilità da parte degli alunni, delle famiglie e del personale dipendente, nel rispetto dei valori di sostenibilità ed economicità.


L’amministrazione Ottaviani sta proseguendo, infatti, nella riqualificazione edilizia del patrimonio scolastico di competenza comunale, su cui sono stati investiti, nel corso degli ultimi anni, oltre due milioni di euro sia sotto il profilo della staticità che della sicurezza generale e della riqualificazione dei singoli plessi.

Le risorse finanziarie che il Comune di Frosinone riesce a reperire, anche attraverso gli oneri concessori e gli altri introiti generati dalle attività amministrative dell’ufficio urbanistica, vengono, infatti, reimpiegate, attraverso il coordinamento dell’assessore Fabio Tagliaferri, prioritariamente per la manutenzione dei plessi pubblici, con un’attenzione particolare per le scuole e per i luoghi di fruizione pubblica.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it