Accordo Regione Power4Future, Battisti: che colpo per la Ciociaria
“Una notizia a dir poco eccezionale, quella dell’accordo siglato nelle scorse ore tra la Regione Lazio e Power4Future del gruppo Fincantieri, che porterà nel nostro territorio un circolo virtuoso di investimenti, produzione, lavoro, il tutto nell’ambito di un progetto che fa della sostenibilità ambientale il fulcro e la chiave di volta”. Così Sara Battisti, consigliere regionale del Pd.
L’intervento
“A Piedimonte San Germano, vicino Stellantis, infatti, verrà insediato un sito industriale per la realizzazione di batterie al litio per la mobilità sostenibile: ad esempio batterie per autobus elettrici, per intenderci.Tantissimi nuovi posti di lavoro per i nostri ragazzi, in un contesto estremamente favorevole: da un lato l’eccellenza dell’ITS Meccatronico di Pontecorvo dall’altro l’università di Cassino.Il tutto grazie al lavoro sinergico tra Fincantieri, il Cosilam, Unindustria, le amministrazioni comunali e la Regione Lazio”.
“Il lavoro di tutti i soggetti interessati ci proietta in un futuro dove a determinare nuove risorse e posti di lavoro in un insediamento industriale è proprio la sostenibilità ambientale, sintomo che il cambio di paradigma nella nostra provincia è davvero cominciato. Un grazie a Nicola Zingaretti e alla Giunta per questo risultato straordinario per la nostra Provincia e per il futuro dei nostri ragazzi.”

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

