Parco Serena Mollicone e vittime di femminicidio: l’iniziativa di Buschini, Battisti e Marcelli

Un Parco in memoria di Serena Mollicone e delle vittime di Femminicidio, questa la
significativa iniziativa legislativa dei Consiglieri Regionali Mauro Buschini, Sara Battisti e Loreto Marcelli.

L’impegno

“Oggi, infatti, è stato approvato in Consiglio Regionale un emendamento alla Pl 294 che dispone la realizzazione di un Parco a Fontana Liri in località Fonte Cupa dove venne rinvenuto il corpo della giovane Serena uccisa il 1 giugno 2001. Un delitto cui è seguita una complessa vicenda giudiziaria che ancora non si è conclusa. Pensare ad un luogo di memoria, ma anche di meditazione e raccoglimento senza dubbio avvicina le Istituzioni al sentimento dell’opinione pubblica ancora scossa dal barbaro omicidio. I Consiglieri hanno raccolto una richiesta avanzata con il cuore dai cittadini, mai più fatti terribili come quello accaduto nel 2001 nella nostra provincia”.

loreto marcelli movimento cinquestelle sora il corriere della provincia
Il consigliere regionale del Movimento Cinquestelle di Sora, Loreto Marcelli

“La Regione Lazio ha fatto molto in questi anni per contrastare la violenza di genere, purtroppo però la cronaca è ancora piena di fatti di sangue nei confronti delle donne, l’istituzione di questo luogo del ricordo aperto alle scolaresche e a tutte le iniziative di contrasto alla violenza potrà contribuire a migliorare la convivenza all’interno della nostra società”.

gianpio sarracco fontana liri il corriere della provincia
Il sindaco di Fontana Liri Gianpio Sarracco

“Un ringraziamento particolare a Gianpio
Sarraco, Sindaco di Fontana Liri, tra i maggiori promotori di questa iniziativa. La
collaborazione fattiva tra Istituzioni consente di raggiungere risultati importanti come questo, ora sarà proprio il comune di Fontana Liri l’attore principale per la realizzazione del Parco. La lotta alla violenza di genere è uno dei baluardi di civiltà al di là di ogni divisione politica e con l’approvazione di questa norma il Consiglio ribadisce l’impegno costante della Regione Lazio a combattere ogni forma di violenza e discriminazione”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it