Frosinone, ladro incastrato dall’allarme: arrestato in sella a una bicicletta

I carabinieri di Frosinone hanno arrestato un 45enne , già noto alle Forze di polizia per reati contro il patrimonio e la persona, per furto. Lo hanno bloccato in sella a una bicicletta.

L’episodio

L’uomo, dopo aver scavalcato una recinzione e rotto il vetro di una finestra, si è introdotto all’interno di un appartamento, approfittando della momentanea assenza dei proprietari. Tuttavia, non aveva fatto i conti con la presenza di un impianto di videosorveglianza, collegato a un allarme, che da remoto ha permettesso al proprietario di casa di vedere i suoi movimenti, consentendo di allertare i carabinieri di Frosinone e di fornire loro una dettagliata descrizione del malvivente.

Gli investigatori, quindi, hanno potuto visionare  a tutte le fasi del colpo, riconoscendone senza ombra di dubbio l’autore del furto, già molto noto alla giustizia. Le immediate ricerche hanno permesso di rintracciare in brevissimo tempo l’uomo in sella a una bicicletta che a seguito di accertamenti è risultata rubata.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Stazione di Frosinone in attesa della celebrazione dell’udienza con rito direttissimo

Nell’ultimo mese complice anche la stagione estiva che porta i cittadini via dalle loro abitazioni per raggiungere le località di villeggiatura, si è alzata l’attenzione dei Carabinieri del capoluogo ciociaro che hanno messo in campo numerosi servizi, anche con autovetture civetta, al fine di prevenire la commissione di altri furti. 

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it