Consorzio bonifica ‘Valle del Liri’ e ‘Conca di Sora’, Buschini: contributo di 950 mila euro grazie all’impegno comune

Quando le istituzioni collaborano i risultati diventano immediati e concreti” così commenta il Consigliere Regionale Mauro Buschini il risultato raggiunto con i colleghi Battisti e Marcelli grazie ai confronti frequenti con gli amministratori e i Sindaci dei Comuni aderenti ai Consorzi di Bonifica Conca di Sora e Valle del Liri, con gli assessorati regionali competenti e il capo di gabinetto della Regione Lazio, Albino Ruberti. 

L’intervento

“Lo stanziamento straordinario di 950 mila euro, di cui € 186.713,93 andranno al Consorzio “Valle del Liri” e i rimanenti € 788.120,32 al consorzio “Conca d’oro” di Sora,  rappresentano una boccata di ossigeno per le tante aziende agricole messe in ginocchio da un periodo difficile a livello economico e, ancora più aggravato, dalla situazione epidemiologica; ma il contributo aiuterà anche i semplici cittadini che sono soggetti al pagamento della tariffa.

I protagonisti principali di questa azione sono stati  i Sindaci, gli amministratori e i tanti cittadini che hanno scelto la strada del dialogo con il commissario straordinario Stefania Russo, sempre attenta alle esigenze del terriorio, per favorire soluzioni condivise e risolutive come quella posta in essere. Grazie al Presidente Nicola Zingaretti e a tutta la Giunta per aver accolto il disagio di una intera provincia e per aver aiutato le nostre aziende agricole con questo contributo”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it