L’Assemblea dei soci approva il bilancio annuale SAF: 50 favorevoli e soli 5 contrari

Oggi, presso la Sala di Rappresentanza della Provincia di Frosinone si è tenuta l’Assemblea dei soci della Società Ambiente Frosinone SpA per l’approvazione del bilancio di esercizio 2020.

Il Presidente Migliorelli ha annunciato ai soci che l’esercizio annuale si chiude con una perdita di 650mila € dovuta essenzialmente al calo di fatturato, complice anche la pandemia causata dal COVID-19, i costi per il contenimento del virus, giudizi in via di definizione per alcuni eventi eccezionali avvenuti nel corso del 2020, costi di rialzo per conferimento presso impianti terzi, il contenimento della tariffa del conferimento del rifiuto organico. La perdita è stata coperta con il patrimonio della Saf e non avrà conseguenza sulla tariffa né sui soci.

L’intervento di Migliorelli

 “Tassello dopo tassello, stiamo raggiungendo i nostri obiettivi di trasformare il ciclo dei rifiuti nella provincia di Frosinone al minor costo possibile per la collettività. Un cambiamento che si approccia a strategie di investimento e obiettivi in linea con il Piano Nazionale Ripresa e Resilienza. A breve Saf diventerà la nostra fabbrica dei materiali ed avremo impianti all’avanguardia. La Saf è sana, strutturata e radicata nel territorio, attiva sul panorama regionale e nazionale. Ma è soprattutto patrimonio pubblico della collettività ciociara.

Ringrazio i Sindaci che ci stanno seguendo in questo percorso, spero che presto potremo iniziare a dare delle risposte concrete.”

L’assemblea si è conclusa con l’approvazione del bilancio di esercizio al 2020 con  55 presenti di cui:

Contrari n.5 (Comune di Arpino, Frosinone, Ceccano, Ripi, Patrica)

Astenuti n. 0

Favorevoli: 50

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it