Ferentino, lago di Canterno: Berretta contro i vertici del Parco Monti Ausoni
Il consigliere comunale di Ferentino Maurizio Berretta denuncia lo stato di degrado del lago di Canterno e punta il dito contro la gestione da parte del Parco regionale Monti Ausoni.
Nella giornata di ieri, insieme al coordinatore locale Patrizio Coppotelli, ha effettuato un soprallugo alla Riserva, sottolineando lo stato di abbandono e incuria in cui versa la riviera della città di Ferentino.

“Dalle panchine – è diventato impossibile scrutare la vista del lago, e sui sentieri e riva si e’ costretti a districarsi tra sterpaglie e immondizia stessa. Peccato non poter usufruire in estate di un’area che fu ai tempi, un punto di ritrovo non solo per i concittadini, ma anche per turisti, peccato… Una gestione e competenza affidata in modo improvvido alla direzione del ‘Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi’ distante oltre 100 km, è stata la più clamorosa scellerata scelta che potesse fare una parte della politica locale e regionale. I risultati sono sotto gli occhi di tutti, i fasti del passato solo lontani ricordi”.

“Sarebbe singolare sapere cosa ne pensano i fautori in primis, i consiglieri regionali democratici del territorio e poi chiaramente gli attuali “gestori del Lago di Fondi”.
Berretta ha annunciato che nel prossimo consiglio comunale a Ferentino chiederà un impegno forte su questo tema: “La fruizione del Lago di Canterno va restituita ai cittadini nel più breve tempo possibile”.

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

