Lavori sulle strade regionali, Battisti: 9,5 milioni per il territorio

“È stata approvata oggi la determina di Approvazione dell’elenco di interventi per la messa in sicurezza della rete stradale regionale e a carattere locale, per complessivi 60 milioni di euro che contribuiranno a rendere più sicuri ed efficienti i collegamenti tra le nostre città”.

A comunicarlo è la presidente della I Commissione regionale Enti Locali, Sara Battisti, che sottolinea come “oltre alla somma di circa 27 milioni investita per il rifacimento di numerose strade regionali e provinciali, sono stati stanziati 32 milioni per interventi puntuali di interesse dei nostri enti locali, tra cui una grande parte riguarda la Provincia di Frosinone”.

Nove milioni e mezzo per la provincia di Frosinone

In particolare i comuni del territorio che sono stati individuati sono: Torre Cajetani, Cervaro, Vallemaio, Veroli, Castelnuovo Parano, Coreno Ausonio, Gallinaro, Castelliri, Isola del Liri, Frosinone, Posta Fibreno, Pofi, Filettino, Vicalvi, Vallerotonda, San Vittore, Trevi, Pignataro Interamna, Colfelice, Ripi, San Donato, Esperia, Giuliano di Roma, San Giovanni Incarico, Piglio, Vico, Casalattico, Boville, Pescosolido, Broccostella, Ausonia, Acquafondata, Amaseno, Arnara e Cassino. La somma complessiva investita per i Comuni della nostra Provincia è di 9,5 milioni di euro.

In cosa consisteranno gli interventi

“Tali interventi – ha proseguito la Battisti – riguarderanno sia lavori di manutenzione e messa in sicurezza dei tratti stradali, che la riqualificazione delle aree. Si tratta di un risultato importante per la nostra Provincia che potrà usufruire di strade più sicure e di una vera e propria rigenerazione territoriale. Da Presidente della Commissione sugli enti locali, e visto l’emendamento al bilancio che ho presentato per stanziare ulteriori fondi sulle infrastrutture, non posso che accogliere con favore questo elenco per la Provincia di Frosinone e non solo. Ringrazio per il lavoro svolto l’Astral, l’assessore ai lavori pubblici, mobilità e tutela del territorio, Mauro Alessandri e il presidente Nicola Zingaretti che ci sta portando a risultati concreti sui territori”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it