Legge sulla parità salariale, Battisti via libera dal consiglio regionale: un altro passo in avanti

 “Abbiamo approvato oggi in Consiglio regionale del Lazio la Legge “Disposizioni per la promozione della parità retributiva tra i sessi, il sostegno dell’occupazione e dell’imprenditoria femminile di qualità nonché per la valorizzazione delle competenze delle donne”, una legge che qualifica, ancora una volta, la nostra Regione all’avanguardia nei diritti per le donne”. Lo evidenzia la Presidente della I CCP della Regione Lazio, Sara Battisti.

“Il testo è stato presentato dalla collega Presidente della Commissione Lavoro, Eleonora Mattia, che ringrazio, poiché ci consente di essere ancora una volta in prima linea nelle battaglie per i diritti delle donne”. 

“Con queste disposizioni si punta a sancire il sacrosanto diritto delle donne ad affermarsi sul lavoro ponendoci finalmente sullo stesso piano degli uomini. I dati sull’occupazione femminile, d’altronde, parlano chiaro e in questo periodo di pandemia sono esponenzialmente e drammaticamente peggiorati, con le donne prime vittime della crisi del lavoro causata dal Covid-19. Il 98% di chi ha perso il lavoro nel periodo della pandemia, è una donna. E’ importante aver approvato la Legge subito, in questo momento in cui il Governo sta tagliando le restrizioni: un segnale per dire che la Regione Lazio è dalla parte delle donne. Finalmente abbiamo gli strumenti giusti per garantire la parità: dai buoni per servizi di baby-sitting e care giver, al sostegno all’imprenditoria femminile, passando per il reinserimento sociale delle donne vittime di violenza. Una legge organica che avrà un impatto importante sul mondo del lavoro femminile”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it