Cartelle dei Consorzi dei Bonifica anche alla Asl: le bollette salate finiscono al TG3

Sale sempre più la tensione per bollette spedite dai Consorzi di Bonifica ‘A Sud di Anagni’, ‘Valle del Liri’ e ‘Conca di Sora’, a cittadini e aziende della provincia di Frosinone. Migliaia, infatti, le richieste inviate, con cifre anche piuttosto considerevoli, che stanno provocando una serie infinita di polemiche.  

L’appello

Diversi sindaci hanno sollecitato i Consiglieri regionali del territorio affinché intercedano presso la Regione Lazio. I primi cittadini, in una nota congiunta, chiedono a coloro che rappresentano il territorio alla Pisana, di contribuire all’individuazione di rapide soluzioni che possano, quantomeno, limitare i disagi dei contribuenti in un momento storico particolarmente delicato.

La questione

Cartelle considerevoli sono state recapitate perfino alla Asl di Frosinone: Ben tre i solleciti: Valle del Liri ha notificato una cartella di 15mila euro; Conca di Sora di 20mila e 556 euro; A Sud di Anagni di 16mila 587 euro.  Ma l’azienda sanitaria di via Armando Fabi, non ritendendo valide tali richieste, ha deciso di conferire a un avvocato, su indicazione della direzione generale, il mandato per procedere al ricorso  dinanzi alla Commissione Tributaria Provinciale.

Parte della delibera della Asl

L’appuntamento

La questione degli avvisi di pagamento finirà anche al centro di “Buongiorno Regione”, la trasmissione del TG3 Lazio.  L’appuntamento è per domani mattina, martedì 18 maggio, a partire dalle 7,30, davanti la sede del Comune di Sora. E c’è già chi, come  Consumerismo No Profit,  che fa capo a Luigi Gabriele, ha presentato un’istanza all’Antitrust e alla Regione Lazio, proprio con l’obiettivo di fare chiarezza sugli incrementi delle tariffe consortili.  

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it