Isola del Liri: violenta rissa in centro e locale devastato. Il sindaco: vicini agli esercenti

Una violenta rissa si è scatenata, qualche ora fa, in pieno centro a Isola del Liri: un gruppo di persone, probabilmente di origine rom, ha letteralmente devastato un locale appena ristrutturato, distruggendo mobilio, arredi e stoviglie. Necessario l’intervento di carabinieri, polizia e vigili urbani che hanno sedato la rissa e chiamato i sanitari del 118 per soccorrere i feriti.

Corso Roma a Isola del Liri

Intanto sono in corso le indagini per accertare le cause della rissa e individuare i responsabili dei gravi danneggiamenti nel locale di corso Roma.

Le dichiarazioni del sindaco Quadrini

“Ringrazio vivamente le forze dell’ordine: carabinieri, polizia e vigili urbani – ha detto il primo cittadino, Massimiliano Quadrini dopo l’accaduto – per l’intervento resosi necessario oggi in Corso Roma. Con grande tempestività e lavorando in sinergia, si è potuto mettere in sicurezza una situazione estremamente delicata, e questo grazie alla grande professionalità dimostrata dagli operanti. Si sta visionando il materiale delle videocamere di sicurezza installate dal Comune, che già in altre occasioni hanno reso possibile interventi concreti ed efficaci di individuazione e punizione di responsabili di reati”.

massimiliano quadrini isola del liri il corriere della provincia
Il sindaco di Isola del Liri Massimiliano Quadrini

“Desidero esprimere la vicinanza mia e di tutta la città – ha proseguito il sindaco – ai titolari dell’esercizio commerciale, colpiti mentre si dedicavano alla loro attività lavorativa, per motivazioni che appaiono ingiustificabili e inaccettabili. Saremo sempre vicini a tutti gli operatori e a tutti i cittadini, salvaguardando e aumentando il livello di sicurezza della nostra città, anche con la prossima installazione di ulteriori impianti di video sorveglianza, grazie a un finanziamento recentemente ottenuto. Nessuno può pensare di portare scompiglio e violenza nella nostra città, e l’intervento di oggi dimostra la vigilanza e la capacità di intervento delle forze chiamate a garantire la tranquillità di tutti e la piena libertà di commercio e di impresa. Su tutto questo – ha concluso Quadrini – garantiamo che non sarà mai abbassato il livello di attenzione e di guardia”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it