Pontecorvo, finge di essere il nipote e si fa consegnare soldi e oggetti in oro

I carabinieri di Pontecorvo, coadiuvati da quelli dell’Aliquota Operativa della Compagnia, hanno identificato e denunciato un 47enne per truffa.

L’episodio

L’uomo, fingendosi nipote di un’anziana signora del luogo, l’ha contattata telefonicamente chiedendole di anticipargli una somma di denaro o in alternativa oggetti in oro, che avrebbe dovuto consegnare a un corriere in cambio di un plico a lui diretto. Il truffatore quindi, giunto presso l’abitazione della vittima, è riuscito, con insistenza, a farsi consegnare 150 euro in contanti, due collane in oro giallo ed un paio di orecchini, senza invece consegnarle nulla in cambio.

La donna inizialmente frastornata, avendo capito successivamente di essere stata raggirata, ha sporto denuncia presso la locale Caserma. I carabinieri tramite testimonianze, sono riusciti ad individuare dapprima il modello dell’auto e poi la targa della stessa, utilizzata dal truffatore per recarsi presso l’abitazione della vittima.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it