Consiglio regionale e concorsi, il neo presidente Vincenzi: sono convinto che tutto sarà chiarito

Marco Vincenzi è stato eletto nuovo presidente del Consiglio del Lazio dall’Assemblea regionale. L’attuale capogruppo del Pd, che dopodomani compirà 63 anni e che diventa così il 18esimo presidente della Pisana dopo le dimissioni di Mauro Buschini, ha ottenuto 34 voti alla seconda chiamata, quando erano presenti 44 consiglieri su 51. Sei voti sono andati al capogruppo della Lega, Angelo Tripodi, due le schede bianche e due le nulle. Il quorum previsto era di 31 preferenze. Non hanno partecipato alla votazione i 6 consiglieri di Fratelli d’Italia e l’esponente del M5S, Gaia Pernarella, assente per motivi personali.

Marco Vincenzi

L’intervento

Desidero sottolineare ha affermato Vincenzi – la correttezza delle scelte del presidente Buschini e la sua proposta di istituire una commissione Trasparenza alla quale affidare il compito di valutare e analizzare la procedura di assunzione dei dipendenti nei ruoli del Consiglio e la contemporanea decisione di rassegnare le dimissioni da presidente del Consiglio per garantire la massima trasparenza nella costituzione della commissione e la completa autonomia nell’operato che dovra’ svolgere”.

mauro buschini il corriere della provincia
Mauro Buschini

“Nel frattempo è giusto che la commissione svolga la sua attivita in autonomia e trasparenza, con rigore e correttezza nell’interesse dell’istituzione che rappresentiamo”, ha aggiunto

Auspico che durante il percorso per giungere al completo e giusto chiarimento definitivo, ci sia da parte di tutti il rispetto delle regole democratiche non viziate da pregiudizi precostituiti. In attesa che si faccia chiarezza è importante evitare processi sommari e sentenze avventate. Sono fiducioso che questo non avverrà. Esprimo l’affetto e la stima al nostro collega Mauro Buschini- ha aggiunto- consapevole della sofferenza che sta vivendo, pur nella serenità del suo operato”. Vincenzi si è dettto convinto che tuttò sarà chiarito.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it