Ferentino: cartelli turistici danneggiati. La lezione morale del sindaco

Dispiacere e amarezza. Soprattutto perché quando azioni, come questa, non hanno alcuna ragione per essere compiute se non l’inconcepibile dispregio dei beni di una comunità, a prevalere è un senso di impotenza di fronte a chi dimostra di non rispettare il valore della civiltà.

È per questo che il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo, ha affidato ai social un messaggio per chi ha danneggiato alcuni cartelli turistici installati in città.

“Lo sai che i soldi sono anche tuoi?”

“Questo è lo stato – scrive il primo cittadino, a corredo di foto che mostrano pannelli informativi danneggiati e imbrattati di vernice – di alcuni cartelli turistici installati negli ultimi mesi. Nelle prossime settimane avevamo in programma di ultimare la sostituzione di tutta la cartellonistica e invece siamo costretti a tornare indietro e spendere ulteriori risorse per colpa di qualche imbecille al quale vorrei fare due domande: lo sai che si tratta di soldi della comunità e, quindi, anche tuoi? Il denaro che ora spenderemo per sostituirli nuovamente non era forse meglio destinarlo a un nuovo intervento?”.

cartelli turistici
Uno dei cartelli danneggiati a Ferentino

“Ora non tiriamo fuori la scusa delle telecamere o dei mancati controlli delle forze dell’ordine. Piuttosto facciamoci tutti una domanda in nome della civiltà. Buona domenica!!!”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione