Gioia segretario della Cgil Frosinone-Latina: gli auguri della politica

Giovanni Gioia è il nuovo segretario della Cgil Frosinone-Latina dopo Anselmo Briganti. A lui giungono gli auguri del mondo politico, a cominciare dal presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini.

L’intervento di Buschini

“Rivolgo le mie congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro a Giovanni Gioia, nuovo segretario generale Cgil delle province di Frosinone e Latina. Sono fermamente convinto – spiega Buschini – che l’esperienza e la capacità del nuovo segretario risulteranno molto importanti per il lavoro comune che faremo”.

“È necessario unire le forze, e rinnovo l’assoluta disponibilità del Consiglio regionale, per superare la pandemia e costruire le basi per la ripartenza dei territori. Grazie al segretario uscente Anselmo Briganti, sono stati anni di grande collaborazione e di lavoro proficuo”.

Pompeo: funzione sindacati fondamentale in emergenza

A Gioia arrivano anche gli auguri del presidente della Provincia, Antonio Pompeo: “Le mie congratulazioni per la nomina e gli auguri di buon lavoro al nuovo segretario della Cgil Frosinone-Latina, Giovanni Gioia. In un momento drammatico per tutto il Paese e di profonda difficoltà soprattutto per il mondo del lavoro, dice Pompeo – il ruolo delle organizzazioni sindacali riveste un’importanza ancora più delicata per la tutela dei livelli occupazionali. La Provincia, come sempre fatto negli anni passati, conferma la piena collaborazione e disponibilità nell’esclusivo interesse dei lavoratori del territorio”.

Voglio anche ringraziare il segretario uscente, Anselmo Briganti, – conclude Pompeo – per l’ottimo lavoro svolto nel suo ruolo e per il rapporto di continua interazione con l’Ente che mi onoro di presiedere. È dovere inderogabile di tutte le istituzioni proseguire nell’impegno per la difesa dei posti di lavoro e rafforzare una concreta e tangibile azione di rilancio e sviluppo dell’intera provincia di Frosinone”.

Il messaggio di Luca Fantini

Congratulazioni a Giovanni Gioia anche dal segretario del Partito Democratico di Frosinone, Luca Fantini. “È un momento di straordinaria difficoltà- spiega -, soprattutto per tanti cittadini che vedono sempre meno certezze per il loro futuro. Il Partito democratico di Frosinone è a disposizione per un percorso comune al fianco dei lavoratori e dei cittadini provati dalla pandemia”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8301 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione

shares