Installazione insegne, Pizzutelli: accelerare sulle autorizzazioni

“Lo scorso 19 gennaio la Giunta comunale ha approvato le tariffe del Canone Unico Patrimoniale, in sostituzione della COSAP (canone occupazione suolo pubblico..), ICP (imposta comunale pubblicità) ed ogni altro canone previsto da norme di legge e regolamenti comunali. Ma ad oggi, a distanza di un mese, manca ancora il passaggio fondamentale in Consiglio Comunale per l’approvazione del suddetto regolamento”. Così Angelo Pizzutelli, capogruppo del Pd al consiglio comunale di Frosinone.

L’intervento

“Tutto ciò rappresenta lo strumento essenziale per i cittadini e gli uffici comunali preposti che si troveranno a doversi rapportare con una tassa ed un’entrata ‘nuova’ nata con legge di Bilancio 2020. Rammento a me stesso ed agli addetti ai lavori, che l’impossibilità di concedere nuove autorizzazioni comunali come ad esempio quelle relative alle insegne ed evadere le istanze giacenti dei cittadini, è strettamente collegata con la conseguente impossibilità di riscossione da parte dell’ente della preziosa entrata in periodi comunque complicati per le casse comunali. Detto ciò, invito il governo cittadino a portare all’attenzione del prossimo Consiglio comunale la discussione per l’approvazione del nuovo Regolamento Tariffario”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione