Frosinone: da oggi navetta al posto dell’ascensore inclinato

L’amministrazione comunale, mediante l’assessorato alla mobilità coordinato da Massimiliano Tagliaferri, di concerto con Cialone tour spa, comunica che è stato attivato un servizio navetta a sostituzione delle corse previste dall’ascensore inclinato, attualmente fermo per motivi tecnici.

Il servizio navetta sarà in funzione dalla giornata di oggi, martedì 2 febbraio e, senza effettuare fermate intermedie, verrà svolto mediante mezzi euro 6 dotati di pedana per disabili. Il cartello indicatore a led riporterà la dicitura ‘servizio navetta sostitutivo ascensore inclinato’.

Corse e orari

Il bus coprirà l’intera fascia oraria in vigore per la blindovia, con la prima corsa dalla stazione di valle (via Aldo Moro), nei giorni feriali, alle ore 7.35; ultima alle ore 18.55. Nei giorni festivi, la prima è alle 9.35 e l’ultima alle 18.55. La prima corsa dalla stazione di monte (piazzale Vittorio Veneto), nei giorni feriali, è alle 7.55; l’ultima alle ore 19.15.

Nei giorni festivi, la prima è alle 9.55 e l’ultima alle 19.15. Il costo del biglietto per la singola corsa sarà pari ad € 0,50, come quello, cioè, praticato per l’impianto (e non, quindi, di un euro, come nel caso del Trasporto Pubblico Locale su gomma). L’abbonamento singolo per l’ascensore inclinato o quello integrato con il TPL sarà valido per tutto il periodo di fermo tecnico.

L’amministrazione comunale, tramite l’ufficio mobilità, ha proceduto a effettuare l’ordinativo per la componente tecnica sostitutiva rispetto a quella che ha determinato il blocco durante il fine settimana, riservandosi di verificare successivamente l’attribuzione dei costi ai soggetti eventualmente competenti.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione