Strade, illuminazione e verde urbano di Cassino: riunione operativa

Riunione, questa mattina, del sindaco, Enzo Salera, e del consigliere delegato alla Manutenzione, Rosario Iemma, con il funzionario responsabile di tale settore, Peppe Vecchio. Presenti anche i consiglieri Bruno Galasso, Riccardo Consales e Fausto Salera. Si è fatto il punto della situazione, in particolare dello stato di alcune strade il cui stato è notevolmente peggiorato dopo le prolungate ed intense piogge di questo mese, che hanno creato sull’asfalto numerose buche. Ma si è parlato anche della pubblica illuminazione e degli interventi nella cura del verde urbano.

Gli interventi eseguiti

Il funzionario ha relazionato in merito a quanto fatto da lunedì ad oggi nei vari ambiti. Per l’illuminazione sono state sostituite lampade in via Selvotta, via Terelle, via Sferracavalli (fino al tratto di strada di competenza comunale), a piazza Marconi, a via Casali San Montino, a via Ausonia vecchia, a via Raccordo Ausonia.

Riguardo al verde si è provveduto alla potatura degli alberi di tiglio in via Enrico De Nicola, degli alberi di via Bellini, al rialzo di piante in piazza Abate Rea/raccordo San Pasquale, al rialzo pini presso le Residenze in via Casilina sud. Operato il taglio dell’erba ai giardinetti della Shoah ed  E.Toti. Un intervento con il trattore e con la trinciatrice si è fatto nella zona industriale.

Realizzati, infine, tre dossi, dissuasori di velocità in via Campo di Porro e in via Santa Scolastica. In programma per la prossima settimana l’azione di potatura e gettate di asfalto ove necessario per eliminare le buche, croce degli automobilisti.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione